I love paper SCOPRI LA MAGIA

I Love Paper nasce semplicemente e improvvisamente così, come la sostanza di un sogno bellissimo che si modella e prende forma nel tempo grazie ad una raccolta delle mie più grandi passioni a cui sin da piccola sono legata. Il foglio di carta è stata la conseguenza di un amore grande per il colore, il tratto, il carattere, il disegno. Le mie creazioni appartengono a tanti aspetti del paper craft e della tecnica origami. Nascono principalmente dall'idea di regalare stupore durante un evento o un’occasione speciale.

Le prime sperimentazioni danno vita alla linea di gioielli, nati per impreziosire chi li indossa, grazie alla loro particolare forma che li vede sbocciare in un fiore e li rende unici per la loro particolare composizione. La jewelry trattata sin’ora si occupa in maniera totalmente artigianale di creazioni che hanno dato il via a questo "love-brand", composta da una collezione di orecchini floreali a lobo e pendenti, collane e spille, richiesti anche per alcune occasioni speciali come matrimoni unconventional.

Anche per queste motivazioni e per rendere ancora più unica ogni occasione, nasce I Love Paper Decor, piccole o grandi creazioni in carta per eventi, celebrazioni, allestimento vetrine e decorazioni per ambienti di scena durante i servizi fotografici; tutti progetti paper craft o origami, studiati ed elaborati su misura della richiesta o del tipo di utilizzo.

Paper is in the air;
perché i sogni sono nell’aria e bisogna solo decidere di afferrarli.
leggi la storia completa

I Love Paper nasce semplicemente e improvvisamente così, come la sostanza di un sogno bellissimo che si modella e prende forma nel tempo grazie ad una raccolta delle mie più grandi passioni a cui sin da piccola sono legata. Il foglio di carta è stata la conseguenza di un amore grande per il colore, il tratto, il carattere, il disegno.

Durante il mio percorso professionale ho avuto il piacere di stringere rapporti con persone che mi hanno convinta ad appassionarmi sempre di più al mio lavoro di Graphic Designer, alla carta e alla stampa. Ho avuto modo di avvicinarmi ad alcune delle più famose cartiere italiane, Fedrigoni, Favini e Cordenons, che negli anni mi hanno formato sui nuovi supporti cartacei in uso. Grazie anche a questi aspetti ho saputo conoscere in maniera più approfondita le varie tipologie di carta, apprezzarne la loro composizione e riconoscere quali supporti e grammature utilizzare a seconda del tipo di progetto da realizzare.

leggi la storia completa